Re:NOIR scena interna

#62417

Anfeo
Partecipante
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Per l’illuminazione procederei così:

Prima di tutto un po’ di teoria:

http://vimeo.com/7894362

Hai un immagine di riferimento, che equivale ad un concept, quindi si parte da quella.

Fonte luminosa principale: Le due lampade sul tavolo. ora chiediti: cosa useresti?

Risposta1: Una Lamp per Lampada, settata come Inverse square, di colore giallo caldo. Energia 1.5 o 2 distanza: circa un po’ di più della grandezza della stanza (in Blender Unit).

Risposta2: Due Spot per Lampada, una che punta in alto e una che punta in basso. Stessi valori di sopra, puoi abbassare la distanza di quello che punta in basso volendo. Variante che non hai nelle Lamp, è l’apertura e la regolazione della sfumatura (segui tutorial sopra per dettagli).

Questo settaggio + AO (puoi usare anche il Raytrace secondo me, il rumore che genera aiuterà  il realismo dell’immagine.

Vedi cosa ti esce fuori con questo settaggio, dopo che avrai aggiunto i materiali, potrai posizionare delle Lamp o delgi spot in giro per simulare un po’ di GI, ma secondo è pure troppo.


http://www.blenderonlinemoviesproject.com