Re:NOIR scena interna

#62429

LeleDaRevine
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gikkio wrote:
Quote:
Nella guida di Blender…L’AO diventa inutile secondo me…

No, credo che tu abbia letto il settaggio riguardo la Sky Texture.

L’ambient occlusion è solo un tipo di shading che calcola l’ attenuazione luminosa in prossimità  di volumi occlusi.

” l’illuminazione di ogni punto è funzione della geometria della scena”, di qualsiasi scena.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ambient_occlusion

per maggior info

Capo, prova a leggere qua se non dicono quello che ho detto io, senza tener conto della SkyTexture.

http://wiki.blender.org/index.php/Doc:I … _Occlusion

Quello che hai postato te riguarda l’AO in generale, ma per quanto riguarda blender è questo che si deve leggere.

Secondo me se provi a renderizzare la scena solo con l’AO ti viene tutta illuminata dalla parte della camera, e buia dietro gli oggetti. Se mi dici che la scerna non l’hai modificata da qaundo l’ho scaricata prova a farlo io.

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