Re:NOIR scena interna

#62365

Anfeo
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gikkio wrote:
MA non è 2d? cioè nel 2D non è normale che sia resa dalle texture che poi essendo coordinate UV è proprio..il disegno!

L’immagine che hai postato deve essere un rendering, ne sono quasi certo.

In quel rendering la resa è data molto dalle texture, credo che il clay di quell’immagine sia prticamente uguale a quello che hai fatto tu.

Il discorso era per dire che c’è molto paint delle texture, tipo il paint che si fa alle texture dei videogiochi (hai presente?). Non si tratta ad esempio di mettere delle assi di legno per fare il pavimento, ma di farci la sporcizia tra le assi ecc… Il tutto si fa con delle tecniche di bake di AO ecc… (avevo un tutorial una volta, ora non ricordo).

Però se vuoi una resa più fotorealistica credo che texture semplici possano bastare.

gikkio wrote:

Ma intendi dire che non posso ottenere quel risultato con i due lampioncini SOLO come fonti e quella luce calda?

In questo caso non mi servirebbe un’illuminazione globale ma una che parta proprio dai lampioncini per simulare l’unica fonte di luce.

In realtà  in Lux dovresti ottenere proprio l’illuminazione solo dai due lampioncini, il mio discorso era riferito proprio a questo, nel senso che non dovresti perdere tempo con l’Interla a fare un clay, ma concentrarti direttamete su Lux, perchè i due approcci sono completamente diversi (e quindi faresti del lavoro inutile :D).