Re:Numeri orologio

#172309

Utente cancellato
Partecipante

    Se non lo devi usare una volta sola blender ma devi cominciare inutile segnalarti strumenti che puoi utilizzare per lavorare quando ancora hai problemi con l’interfaccia.

    Se vuoi imparare il soft imparalo e poi puoi dedicarti senza potemi a creare orologi (bello che ci sia ancora qualcuno patito di orologi quando la gente non li usa più facendop posto ai cellulari).

    X gli altri (in genere): Un aiuto (non voglio fare polemica è solo una riflessione) dato con il “contagocce” serve meno che indicare la strada ad una persona affinchè essa possa rendersi INDIPENDENTE da aiuto, bisogna aiutare a non chiedere aiuto 😉 io la intendo così..credo sia più utile…e senza polemica ovviamente…sono mansueto come un vitello tonnato. 🙂

    http://wiki.blender.org/index.php/Manual.it/Manuale

    manuale anche lo strumento citato lo trovi li…se vuoi fare solo orologi credo che bastino i capitoli

    interfaccia

    strumenti di modellazione

    materiali

    luci

    e textures (cosi puoi mappare i quadranti invece di farli pezzettino per pezzettino che non escono tanto bene)…

    Da studiare quel tanto che ti basta per poterti divertire in scoltezza…poi se vorrai anche fare altro…potrai “metteti sotto a dovere e ampliare tutti i campi del 3D che sono molti di più”.

    Questo comunque è un orologio fatto con BLender…per farti vedere le potenzialità  (ma ci vuole un pò di tempo per imparare)

    be2a11a43e.jpg

    E’ di Pinko utente che puoi trovare sui forum italiani..

    Come puoi notare i quadranti sono mappati con una textures…

    Poi puoi fare i tutorial base che ho in firma..sono cose veloci ma essenziali.

    Dopo potrai rilassarti e cominciare a fare i tuoi orologi senza dover “cozzare” con il software..che dopo averlo appreso sarà  un potente strumento mansueto e totalmente disponibile 😉

    Buon divertimento!