Re:oggetto con smussi e spigoli

#182789

iacoposk8
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Wolverine wrote:
Se hai usato il modificatore mirror prova ad ttivare Clipping…. credo!!

io nel riquadro mirror ho premuto do clipping, non so se è giusto, perchè non è cambiato nulla…

Wolverine wrote:
Per i punti 2 e 3 devi creare dei loop (ctrl+P) magari dai un’occhiata al manuale di Blender per capire come funziona.

ho provato a selezionare un vertice e fare ctrl+p e mi dice: make vertex parent.. quindi credo che sia per raggruppare.. forse mi sbaglio però… mi potresti linkare la guida che io è un anno che non tocco blender e ho dimenticato dove si trova 🙂

Wolverine wrote:
Ma gli amici esperti saranno più precisi di me 😉

Buon lavoro comunque.

Grazie 😉

elvios wrote:
posteresti un wire?

Domani ci provo..

elvios wrote:
Per la prima domanda clipping va bene, ma serve piu che altro per non avere i doppi vertici, e per evitare che durante la modellazione i vertici possano passare dall’altra parte. Per evitare quel problema però devi assicurarti che il modificatore mirror sia prima del subsurf (più in alto in pratica).

si si!! l’ho impostato così!!

elvios wrote:
In linea di massima per le parti piu spigolose si aggiungono degli edgeloop (come dice Wolverine), in prossimità  degli spigoli vivi: con ctrl+R

Ho provato con ctrl+r e mi appare una linea che mi separa la faccia in due.. ma non capisco come lo posso utilizzare per gli angoli[/quote]

Grazie ancora dell’aiuto 🙂