Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Parco Sant’Antonio Re:Parco Sant’Antonio

Nightmare
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@nightmare
#72230

Per quanto riguarda le luci l’unico modo che avrei per risolvere sarebbe escludere il daylight e provare con l’environment mapping, solo che non so dove reperire delle hdr di buona qualità  da utilizzare come sfondo.

Per quanto riguarda i dettagli cercherò di fare il possibile aggiungendo un po’ di arredi da giardino e non.

L’erba è grossissimo problema che non so invece neanche da dove cominciare per provare a risolverlo.

Octane non renderizza il particellare e quindi dovrei convertire il tutto in mesh con un aumento smisurato dei poligoni/triangoli dell’immagine. Considerando che attualmente il sto a 2.000.000 di triangoli per circa 350 mega di VRAM, aggiungendo dell’erba per tutta quell’estensione rischierei di aumentare a dismisura la dimensione della “geometria”… Da tenere in mente che il mio limite è di 1280 MB (Nvidia GTX 470)… Ci sono altri metodi che non influiscano pesantemente sul numero dei poligoni?

Lo sfondo lo potrei risolvere in postproduzione… non credo sia un grosso problema…

Sulle texture ci inizio a lavorare un po’ domani… in effetti sembra tutto un po’ troppo perfetto (anche se l’idea di una costruzione nuova già  rovinata non credo inciti i possibili acquirenti LOL)

A più tardi per qualche altra piccola prova :)