Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Phoenix Re:Phoenix

descent_2097
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 181
@descent_2097
#213496

Beh non ho idea della portata del lavoro….io so che mi è capitato di usare le catene infuocate, ho vari amici giocolieri, e li ho anche filmati senza bisogno di permessi :wink:

Persino in piazza nel mio paese hanno fatto lo spettacolo per una fiera e tutto il permesso che avevano era quello per il suolo pubblico che hanno pagato al comune. Non è che ci sia un patentino o chissà  che titoli professionali per maneggiare quei fuochi :razz:

Non ho capito che attrezzature a norma ci vogliano :-|

Voglio dire, se parliamo di un set dentro un capannone a cinecittà , con cineprese, fari, scenografie infiammabili nei paraggi e via andare, immagino ci voglia chissà  che impianto di areazione e antincendio etc,etc e qualcuno che si prenda la responsabilità  e una ottima assicurazione contro gli incendi, anche per accendere uno zippo e magari non tutti gli studi saranno adatti. :oops:

All'aperto su terreno privato, una troupe “leggera” che registra in digitale, non vedo quale sia il problema, qui lo facciamo ad ogni festa, d'estate :-)

Non parlavo di un lanciafiamme, qualcosa di molto più contenuto :mrgreen:

Ad esempio gli stick sono bastoni di varie misure in alluminio molto leggeri e maneggevoli per definizione, con il kevlar fissato alle estremità , Se usato propriamente non sgocciola petrolio infuocato in giro nemmeno se li sventoli con vigore. Sono fatti apposta! L'unico problema sarebbe il fumo puzzolente, ma per shot di pochi secondi in ambiente ampio e ben areato non sarebbe un gran problema.

Comunque dipende dalla produzione cosa è in grado di fare, è un problema loro fornire un buon girato a Bernardo, il fuoco vero ha delle problematiche diverse, perchè richiede un luogo adatto e qualcuno che non sia imbranato nell'usarlo, ma dovrebbe dare un effetto migliore, e facilitare il lavoro di Bernardo. Elettrico potrebbe essere più difficile e costoso e bisogna essere bravini perchè dia un'effetto buono, inoltre è probabile che le lampade siano più pesanti e fragili da maneggiare, a parità  di luminosità , richiedendo sforzi maggiori. Ma non so poi, magari un tecnico luci direbbe: che ci vuole, bastano tre lampadine e due relè. Hanno sicuramente il vantaggio che non bruciano le tende o le gonne delle attrici e si possono usare ovunque, Non mi pare che sia un problema di Bernardo comunque come ottengono il risultato, ma deve semplicemente dire la sua su cio chè gli serve per fare al meglio il suo lavoro. Poi chi paga decide (o delega). Vabbè, volevo solo dire: Se decidono per il fuoco vero, la migliore attrezzatura penso sia quella. , ma mi sono perso in chiacchere, scusate :oops: