Re:PRIMA ANIMAZIONE

#75143

riky70
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Beh è la stessa cosa che è successo a me quando ho scoperto Blender… poter animare… un sogno in realtà  😀

veniamo a noi…

scusa ma quella del frame 1 e 40 comunque non incide sul tempo di permanenza perchè il passo prosegue dal 40 all’80 come fosse dall’1 al 40 quindi, a meno che tu non ripeta il frame 1 nel 39 non dovrebbero esserci rallentamenti.

Nell’esempio sotto anch’io ho usato 40 frame e l’effetto di permanenza, come puoi vedere, non c’è… controlla credo sia qualcosa d’altro…

http://www.youtube.com/watch?v=56ygSAClSFo

per le braccia ok, le sistemerai con calma…

per la testa puoi anche lasciarla collegata, basta che la posizioni di volta in volta usando dei riferimenti tipo le empty (spesso molto utili per queste cose) oppure utilizzando il cursore come riferimento… idem per gli occhi.

Per la Bone master dipende da come hai impostato il rig… non è così semplice, è molto relativo… e dipende anche se usi una path… di solito le path non sono molto indicate per delle animazioni “freestyle”, possono essere utili in altre occasioni e comunque, a mio personale parere, non sono molto precise, comportano parecchi aggiustamenti.

per il movimento, dipende sempre dal rig e da altre cose… per farti capire, nei miei rig spostando l’osso master, le mani ed i piedi non si muovono quindi posso liberamente spostarli senza influenze, in questo modo mi trovo ad avere una certa libertà  di posizionamento che altrimenti mi complicherebbe il lavoro…

spero di essere stato chiaro… 😀