Re:Prima prova: TAVOLO! :)

#73080

Eta
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 239
Lell wrote:
Dipende da varie cose, le luci, le textures (come sono mappate). Diciamo che per il game engine bisogna avere vari accorgimenti, ma in effetti non è da parlarne qui. Se vuoi maggiori dettagli scrivi nella sezione del game engine.

Per quanto riguarda questo lavoro ci potrebbero essere della cose che si possono sistemare facilmente. Intanto la bottiglia finisce a punta, e credo sia colpa del subsurf. Per risolvere basterebbe aggiungere dei loopvicino alle zone che vuoi più spigolose.

Poi la bump map del pavimento è rovescia. Clicka sul tastino NOR fino a quando non diventa la scritta gialla invece che bianca e dovrebbe essere apposto. oppure se è già  gialla deve diventare bianca. Questo funziona con tutte le mappe. In pretica fa invertire i colori della mappa, in modo che abbia l’effetto opposto.

buh, io ci aggiungerei anche il consiglio di trovare una texture tile per il parquet.. all’uopo, basta googleare qualcosa tipo ‘parquet texture tile’ e vedi che se ne trovano una miriade..

per il cappellino, buh, gli darei una texture diversa, magari più ‘fabric’.. a dire il vero se proprio devo essere precisa, unwrapperei e mi farei la mia texture e la mia bella bump in gimp, ma magari è uno step successivo che vuoi affrontare con calma..

ps. io come sito di riferimento per le textures uso http://cgtextures.com/ che però ha bisogno della registrazione. Per un uso occasionale google vince tantissimo, ma siccome sia per uni che per lavoro mi capita spesso di aver bisogno di texture hires, ho preferito registrarmi [free ovviamente 😉 ] su cg. Vedi te cosa ti conviene, tanto.. comunque è free 🙂