Re:Prima prova: TAVOLO! :)

#73065

IDes
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perepepe77 wrote:
Cominciamo con ordine,sui materiali devi ancora lavorarci capendo su che parametri andare a metter mano,ad esempio per il vetro devi settare lo IOR (indice di rifrazione), al legno studia come applicare la mappa di rugosità  nel nor ecc.Alle luci devi attivare le ombre.Se noti il tavolo sembra sospeso da terra, qui dovresti attivare L’ambient occlusion (AO)

Innanzitutto grazie per la risposta 🙂

Allora sì, ho smanettato un pò con Nor su pavimento e tavolo, e su una delle due lampade ho settato Ray shadow in modo tale da renderizzare l’ombra.

Non ho capito solo cosa intendi con “ambient occlusion” e “mappa di rugosità “.

Grazie 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2163-1301573424,6248.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2163-1301573424,753.jpg