Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Primo lavoro Re:Primo lavoro

descent_2097
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 181
@descent_2097
#213441
Quote:
Volevo solo sapere per quanto riguarda le luci? i ho sbattuto un po' la testa a posizionarle i modo che davvero sembrasse che la luce più forte fosse davanti e che tutta la scena fosse ben illuminata, dovevo aggiustarle ancora di più?

Guarda che se vuoi una tv in stile flingstones posata su un piano, che galleggiano in un universo grigio, ci sei!

Voglio dire, quella scena è ok, non aggiunge ne toglie nulla a quello che ci metti al centro. Ma non è un contesto specifico. Rimane un' astrazione utile a fare apprezzare il modello di per se.

Se questo è quello che cerchi ci sei vicino, per questo modello è adeguato, per modelli più complessi probabilmente ti verrà  da dare una aggiustata. In ogni caso, si usa non fare vedere i bordi del piano d'appoggio, creando una sorta di set fotografico. Guarda ad esempio il semplice set del Blender Fantasy Cube qui su blenderitalia. Il piano su cui posa il nostro eroe (il cubo, la tua tv, qualsivoglia modello), non è un piano e genera un senso di astrazione che concentra l'attenzione sul modello. Non saprei sennò come valutare le luci, essendo fuori da un contesto specifico. Comunque, secondo me sono i materiali e le textures che non vanno. le luci da sole non fanno miracoli se poi i materiali non funzionano, le cose vanno di pari passo, credo.

Ma anch'io non è che faccio ancora grandi cose in questo senso :wink:

Ci vorrebbe il parere di chi ne sa più di me :razz: