Re:Primo Sculpt

#73747

Anfeo
Moderatore
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato
FilippoX wrote:
mi farebbe molto piacere ricevere dei giudizi negativi con relative spiegazioni poiché non so che pesci prendere per migliorare 😥

Come dice Waaf l’anatomia è essenziale, puoi dirimi che è alieno quanto vuoi, ma intanto gli hai fatto una bocca, un naso e due occhi:

La bocca: a quanto vedo ci sono dei denti, quindi avrà  una mandibola e una mascella a cui sono attaccati, e questa mandibola sarà  mossa da dei muscoli che si dovrebbero vedere da qualche parte. Se parti da questo presupposto noterai che la posizione della bocca è innaturale.

Il naso: normalmente si tratta di due fessure che hanno uno strato di cartilagine intorno dura, per evitare che le narici si chiudano quando inspiriamo.

Gli occhi: credo che il 90% degli esseri viventi abbiano occhi quasi sferici, quindi ci deve essere una cavità  ossea adeguata per contenerli e le palpebre che li ricoprono devono adattarsi alla curvatura del bulbo.

In natura la forma della testa di una creatura è dettata da millenni di evoluzione, alcuni esempi:

– i predatori hanno gli occhi davanti, che gli permettono di distinguere la profondità  durante gli attacchi

– le prede (in generale gli erbivori) hanno quasi sempre gli occhi ai lati della testa per poter aver un campo visivo più ampio per sfuggire ai predatori.

– il muso allungato è dettato dal tipo di cibo di cui si nutrono. Negli esseri umani ad esempio, il fatto che ci portiamo il cibo alla bocca ha permesso al nostro cervello di crescere di più (anche il fatto di camminare in posizione eretta ha influito su sta cosa cmq) rispetto ad un animale che va a cercare il cibo con il muso.

Non gli hai fatto le orecchie, significa che deve avere qualche altro tipo di sensore, forse telepatia? Io personalmente penso che se una civiltà  sviluppasse la telepatia non sarebbe carnivora :D.


0