Re:Problema doppie azioni

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Makers_F
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Io la 2.49 non l’ho mai usata, però provo a dire quello che succede a me.

Iniziando la camminata il personaggio si muove in maniera strana, cioè non fluida e a scatti, poi inizia a camminare normalmente, e lo scatto che fa ogni tanto credo che sia perchè il walk cycle non è preciso, ma questa è una cosa che si mette a posto in un attimo.

Il tasto A non mi fa niente, mentre il B lo fa avanzare come se zoppicasse. Con le freccia su invece fa come ti ho descritto prima.

Ho provato con tutte le opzioni di debug attivate e ti assicuro che il problema è l’animazione. C’è qualcosa che non torna con la logica, ma mi fa 40 fps fissi, e l’utilizzo della logica e della fisica sono bassi, è il rastarizer (quindi il render) che porta via.

Sono start e stop camminata che danno problemi. Inoltre io metterei anche uno start braccia, ma questo è in più.

(lo sto riguardando mentre scrivo e man mano aggiungo quello che noto)

Forse potresti provare a fare così, perchè da quello che vedo il problema è nell’animazione: crea un’animazione del personaggio che da fermo inizia a camminare, e poi sempre continuando da quell’animazione crei il walk, tipo

frame1 : fermo

frame 5: gamba dx avanti

frame 10:gamba dx al centro

frame 15:gamba dx al dietro

frame 20:gamba dx al centro

frame 25:uguale al frame 5

e fai start camminata da frame 1 a 5 e poi cammina da frame 5 a 24 in loop, così tutta l’animazione dovrebbe essere fluida, però credo dovresti mettere il blend dell’animazione a 0.

Ho provato, con il blend a 0 l’effetto è minore, bisogna però sistemare qualcosa nell’animazione dello start…

(ormai uso solo la 2.5, con la 2.49 non mi trovo più)

Spero ti sia utile