Re:Problema logica di camera che segue 2 oggetti

#183190

ccddxxff
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puoi farlo solo in python.

Come già  citato da Biscuisc

Un metodo sarebbe calcolare la distanza che c’è tra i due oggetti. Il valore di questa distanza corrisponde al frame della ipo della camera, dope ovviamente la ipo consiste nell’avvicinamento e allontanamento della camera, oppure al posto della ipo si setta la posizione della camera su di un asse (quello perpendicolare ai due oggetti) col valore della distanza tra i 2 oggetti. Non so se è chiaro…

Code:
import GameLogic as G

objA = G.getCurrentScene().objects[“OBobjA”]
objB = G.getCurrentScene().objects[“OBobjB”]
camera = G.getCurrentScene().objects[“OBCamera”]

start = 0

posA = objA.position
posB = objB.position
posC = camera.position

dist =( (posA[0]-posB[0])**2 + (posA[1]-posB[1])**2 + (posA[2]-posB[2])**2 ) ** 0.5

posC[0] = start + dist
camera.position = posC

start è un punto fisso da dove deve partire la camera.

posC[] è solo un asse della camera, e l’indice dell’asse di posC deve essere quello perpendicolare all’asse che collega i 2 oggetti. Quindi se l’asse dove si trovano allineati i due oggetti è l’asse x allora l’asse su cui deve muoversi la camera può essere l’asse y o z … o con entrambi hai un movimento di allontanamento obliquo

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