Re:Problema Particelle e materiali

#54944

Utente cancellato
Partecipante

    Si allora, ho risolto ho trovato in materiale, non c’è bisogno di trasformare in mesh.

    Praticamente i valori di riferimento delle particelle sono quelli della superficie emittente.(se cosi settate ovviamente).

    Basta attivare il pulsante EMITTER (in children credo) per dire a Blender di prendere i dati dalla superficie emittente.

    Se invece voglio trattare solo una parte della mesh, per esempio voglio fare dei capelli biondi su un umano color pelle.

    Invece l’altro EMITTER quello a pulsante serve per visualizzare la mesh emettitric..emittric..emettitrice 😀 nel rendering

    Devo solo dare un secondo materiale alla mesh umana (il biondo giallo) , selezionare la parte della mesh interessata e attribuirgli il materiale.

    Poi mi sposto nelle particelle, nel pannello EXTRAS sotto c’è VERTEX GROUP selezion oil mio vertex e attivo EMITTER blender vedrà  come emettitore di particelle solo la superficie del vertex group.

    Credo che sia così sono ancora in fase studio non sono certissimo, ma a me funziona.