Re:Problema: Videogame e licenza GPL

#179233

Anonimo
Membro
  • Veterano Oro
  • ★★★★★
  • Conversazioni totali4019
Quote:
beh…non mi sembra una cosa molto seria…o almeno non è paragonabile a wow, unreal, etc. Mettono online un progetto di un videogame di un roditore, ti mettono i sorgenti a disposizione dicendo che puoi farci quello che vuoi…

E’ la mentalità  open, non è che è estremista…è che secondo me tu vuoi avere un tipo di risultato ma usando uno standard forse che non si adatta a quello che vuoi.

In pratica per quello che vuoi far edovresti usare un certo tipo di soft e licenze suppongo.

La mentalità  open è questa ed è giusto che sia così secondo me…oltretutto tieni conto che tu vuoi giustamente commercializzare un game e varne profitto…però stai anche usando un soft gratuito e non spendi una lira…non puoi voler la moglie ubriaca e la botte piena in pratica 🙂

Questi strumenti e queste concezioni di soft prescindono dal “solo” guadagno, per quello ci sono altri strumenti…che dovrai pagare.

Quindi a mio avviso (non prenderla come una critica non lo è) da una parte è corretta la tua analisi dall’altra però non puoi viverci in mezzo.

O vai sul proprietario o vai sull’open e questo adattandoti a tutti i difetti e pregi del caso..il mondo perfetto sopratutto in licenze e robba varia non esiste.

Il mondo open nasce e cresce come alternativa a quello a pagamento, rigraziamo il cielo che a colossi dello sfruttamento come autodesk e microsoft esista comunque un alternativa…perchè se cosi non fosse sarebbe la fine (pensa a window come UNICO OS al mondo sarebbe la fine ed useresti SOLO il soft che vogliono loro).

Quindi ben venga l’open come nicchia e come alternaviva..perchè senza alternativa di scegliere il diverso non c’è libertà .

Pensa se ci fosse solo autodesk con soft da 400€ di partenza per il 3D NESSUNO DI NOI dilettanti e amanti del 3D sarebbe qui…perchè NESSUNO paga 400 sacchi per divertimento (o quasi)…tutte queste comunità  compresa questa non esisterebbero…e il 3D sarebbe SOLO per chi ha i soldi, non critichamolo quindi il mondo OPEN perchè è più importante di quanto sembri.

Accetta l’open per quello che è, se non è adatto a quello che vuoi allora dovrai spostarti su una soluzione diversa…ma in quel caso pagando il soft 😉