Re:problemi col mirror

#183139

Utente cancellato
Partecipante
    Quote:

    2)fai le ruote, le posizioni poi, stando attento a non farle entrare nei vertici della macchina, fondi le ruote con la macchina (ctrl+j) in questo modo le ruote verrano proiettate come mirror nella macchina (però stai attento perchè se la macchina avrà  la selezione color rosso il mirror sparisce, ma se la selezione è color arancione no, puoi farlo correttamente selezionando prima le ruote e poi la macchina); ricapitolando:fai una ruota, la modifichi finchè ti sembra che va bene, poi la posizioni bene nella macchina, la duplichi, la seconda la posizioni bene, poi selezioni prima le ruote poi la macchina e calchi ctrl+j per unirle in un unica mesh;

    A mio avviso sbagliatissimo….

    I pezzi vanno tenuti separati e per vari motivi(nella realtà  sono separati bene tienili), la stessa ruota andrebbe modellata dividendola in più parti (copertone coppa etc), per tenerla insieme utilizzi il sistema di parentele come meglio credi.

    Io di solito se non ci sono cose particolari uso come madre l’oggetto più grande su cui è piu facile effettuare un grab.

    PEr quel che riguarda la duplicazione della ruota, le ruote anteriori sono diverse da quelle posteriori, quindi o duplichi (duplichi la posteriore per esempio) specchiandola sull’asse, oppure vedi se risolvi con un array.

    Ma non fare join non ti conviene, e nelle auto ti conviene sempre tenere i pezzi ben separati come nella realtà .

    Quote:

    3)selezioni tutti gli oggetti lasciando la macchina color arancione (o magari un altro oggetto, vedi tu) e calchi ctrl+p e metti parent to object; ora ti spiego il fatto dell’arancione: se tu lasci la selezione arancione alla macchina, dopo data la parentela l’oggetto che potra muovere spostare o scalare tutti gli oggetti sarà  la macchina, viceversa se avresti lasciato arancione una ruota…capito? se c’è qualcosa che non ti è chiara chiedi