Re:problemi col mirror

#183136

sardu
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1)se hai calcato apply mirror selezioni la riga di vertici che dovrebbe essere unita (da una parte e dall’altra) e calchi remove doubles,aumentando piano piano il valore se non vedi cambiamenti (questo unirà  i doppi vertici in uno solo);

se invece non hai calcato ancora apply spunta l’opzione clippin (nel pannello modiefiers del mirror) poi prendi i vertici della parte che vuoi unire e muovi verso il centro fino a quando non si ferma e non puoi piu muoverlo perchè arrivato al limite, ora se calchi apply verdrai un solo gruppo di vertici in quella zona quindi l’errore non c’è più;

2)fai le ruote, le posizioni poi, stando attento a non farle entrare nei vertici della macchina, fondi le ruote con la macchina (ctrl+j) in questo modo le ruote verrano proiettate come mirror nella macchina (però stai attento perchè se la macchina avrà  la selezione color rosso il mirror sparisce, ma se la selezione è color arancione no, puoi farlo correttamente selezionando prima le ruote e poi la macchina); ricapitolando:fai una ruota, la modifichi finchè ti sembra che va bene, poi la posizioni bene nella macchina, la duplichi, la seconda la posizioni bene, poi selezioni prima le ruote poi la macchina e calchi ctrl+j per unirle in un unica mesh;

3)selezioni tutti gli oggetti lasciando la macchina color arancione (o magari un altro oggetto, vedi tu) e calchi ctrl+p e metti parent to object; ora ti spiego il fatto dell’arancione: se tu lasci la selezione arancione alla macchina, dopo data la parentela l’oggetto che potra muovere spostare o scalare tutti gli oggetti sarà  la macchina, viceversa se avresti lasciato arancione una ruota…capito? se c’è qualcosa che non ti è chiara chiedi