Re:Problemi nell’esportazione di un’animazione…

Blender Italia | Richiesta di supporto | Problemi nell’esportazione di un’animazione… | Re:Problemi nell’esportazione di un’animazione…

#172416

riky70
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul forum 2503

ciao, solitamente non conviene renderizzare direttamente in AVI, piuttosto in immagini JPG o PNG (ecc…, un consiglio, creati una cartella nella quale fare elaborare il rendering in modo da avere solo le immagini renderizzate) in questo modo si crea una sequenza di immagini che poi, con un software apposito, le assembli in un file avi o mpg o quello che vuoi… per windows esiste un soft-free, virtualdub che lo fa’ in automatico, caricando il primo fotogramma automaticamente aggiunge tutti gli altri…

per il tuo problema di camera non è ben chiaro cosa ti è successo se tu postassi il file blend sarebbe molto più facile aiutarti. Sappi comunque che a volte. Potrebbe essere che la camera, muovendosi, raggiunga posizioni di intersezione con i vari oggetti (o mesh che dir si voglia) e quindi insorgano questi problemi… nel caso di irregolarità  della texture, sfarfallii o cose simili puo’ dipendere dalla texture stessa o dall’illuminazione, idem per le ombre… a volte è sufficiente spostare leggermente una luce per risolvere… In sostanza una texture rielaborata per un cambio di angolazione puo’ dar origine a questi difetti causa dell’interpolazione della posizione dei pixel e nel cercare di mediare la visualizzazione nascono questi artifizi…