Re:Problemi nuovo notebook.

#179937

ortogonale59
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 90

Ora, io non ho un notebook di questo tipo nè lo possiede qualche mio amico, per cui parlo per supposizioni, quindi potrei dire, o quasi sicuramente dirò, una massa di c…..

Ho letto questo articolo

http://news.cnet.com/8301-17938_105-10449383-1.html

da cui mi pare, leggendo tra le righe, di capire che questa tecnologia sia ancora un pò traballante.

Un rapido riassunto:

Il sistema in origine non poteva commutare in automatico, bisognava ricordarsi di attivare una o l’altra gpu PRIMA di attivare l’applicativo, in taluni casi resettare il S.O. e tante belle cose di questo tipo. 😯

Poi NVidia ha fatto delle modifiche per cui ora dovrebbe essere possibile la commutazione automatica ma… solo per i programmi riconosciuti, altrimenti mi pare che il sistema potrebbe decidere in totale autonomia di passare da una modalità  all’altra (e credo che a Blender questo non faccia molto piacere, o sbaglio?).

Si evince anche che pare si possa settare una sorta di preferenza nel pannello di controllo Nvidia (o qualcosa di equivalente che però non so come si chiami) per dire una cosa del tipo: ‘Hei scheda! questo programma qui me lo fai funzionare sempre e solo nella modalità  che voglio! (anche se non lo riconosci)’

Da cui consegue, ma probabilmente lo avrai già  fatto, di verificare che la GPU Nvidia riconosca Blender e si attivi alla sua chiamata senza commutare poi alla scheda GPU Intel.