Re:Progetto Nefertiti

#55787

Pinko
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La prima cosa che vorrei sapere è questa:

avendo fatto il corpo del cobra che scende sul copricapo vorrei, senza passare da una texture, riuscire a costruirci sopra una fila di pallette o comunque basterebbe una costola.

Per ora ho agito così:

Il corpo l’ho disegnato con un cubo estruso e adattato alla figura. Dopo ho creato un loop mediano che corresse su tutto il corpo longitudinalmente l’ho duplicato e separato dal poligono di base dopo ho eliminato i vertici che sarebbero corsi sotto la geometria ed ho lasciato solo quelli della parte superiore.

Fatta questa cosa ho provato con lo script “Edge to Curve” visto che in tutti i modi mi serve una curva per poter applicare sia un array di “pallette” servendomi di quest’ultima come percorso, sia per usarla come curva da estrudere o bevellare a piacimento simulando un “tubino”….

Il problema è che la curva non viene così dettagliata e precisa come poi è in effetti quella ricavata dall’asse mediana del corpo del cobra(subsurfato) e anche cercando di dettagliarla non si arriva a un risultato decente (almeno io)…spero di non aver fatto confusione…il concetto è più difficile a spiegarlo che a realizzarlo…

Un altra curiosità …avendo comunque una curva dove si deve abilitare il 3D per poterla muovere sui tre assi si c’è la possibilità  di disabilitare quel “delirio” di frecce di direzione che non fanno altro che confondere???

Tutto questo è possibile con la nuova versione??? mi spiego meglio esistono gli script come “Edge to Curve” anche nella 2,50….e se si da dove li richiamo???

grazie in anticipo

Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301572965,8068.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301572966,1193.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301572966,6125.jpg