Re:Punti salvataggio nel gioco

#218401

{Genesis}
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Ok ho provato i tuoi script e danno parecchi errori, in oltre sembrano scritti con le vecchie API del 2.49, ho adattato lo script con le nuove API e lo ho provato con la 2.66a e funziona.

 


### Add objects to be saved to this list ###
cube = bge.logic.getCurrentScene().objects["Cube"]

### Open the file "Game1.sav" in write mode
saveFile = open("Game1.sav", "w")
### Write header to file
saveFile.write("This is a valid save filen")

### Write game data to file
for x in range(len(cube.position)):
saveFile.write(str(cube.position[x]) + "n")
for x in range(len(cube.orientation)):
for y in range(len(cube.orientation[x])):
saveFile.write(str(cube.orientation[x][y]) + "n")

### Close save file
saveFile.close()

Usando questo, adatta correttamente quello per la lettura.

 

Qui puoi trovare la documentazione delle API della 2.6 per il GE:

http://www.blender.org/documentation/blender_python_api_2_66_4/#game-engine-modules

E qui dei tutorial sullo scritping nel GE:

http://cgcookie.com/blender/2011/09/22/introduction-to-scripting-in-the-blender-game-engine-part-01/