Re:Rendering fotorealistico Coltello (YafaRay)

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Rendering fotorealistico Coltello (YafaRay) | Re:Rendering fotorealistico Coltello (YafaRay)

#182735

magyangel
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 45

Se racchiudi la tua scena in un cubo devi texturizzare le pareti con delle immagini che rappresentino un interno in modo tale da avere dei riflessi sul coltello simili a quelli che si potrebbero avere se il coltello fosse vermante sul tavolo di casa tua. Ma racchiudendo l’immagine in un cubo non farai altro che andare ad appesantire il rendere soprattutto se usi yafaray poiche calcolerà  (quindi dispendio di CPU e di tempo) gli esatti rimbalzi della luce all’interno del cubo.

In altenativa potresti utilizzare una HDRI che rappresenti un interno tipo:

http://www.trinity3d.com/media/dosch_design/dosch_hdri/interior/dosch_hdri_interior_4.jpg

ma quello è solo un esempio.

Così il render sarà  più veloce ed otterai lo stesso risultato

0