Re:Ricalcare Il Profilo

#172235

Utente cancellato
Partecipante

    Quoto stai usando una tecnica “fatta a casa” che non porta a nulla (tutti più o meno sono capitati in quel vicolo cieco all’inizio)..

    Si parla di modellare e non disegnare, questa distinzione di base sembra una pignoleria ma è importante perchè è meglio che tu cominci a pensare in maniera tridimensionale, e l’idea di “modellare una statua” (e non disegnare su un foglio) ti fa entrare nella mentalità  per cui non si lavora solo con le 2 dimensioni (x,z ) ma con una terza Y(la profondità ).

    Quindi innanzitutto ti consiglio di abbandonare le prove e i primi lavori immediati, che anche se divertenti ti portano a poco o quantomeno continua per un pò poi potresti cominciare a studiare veramente 3d.

    Si parte dal manuale http://wiki.blender.org/index.php/Manual.it/Manuale almeno i capitolo iniziali se sei uno che non va d’accordo con lo studio(anche qui devi cambiare perchè da studiare troverai quasi sempre).

    Accoppi il manuale ai tutorial base che ti portano piano piano a fare veramente 3D a imparare davvero il soft e i metodi che si utilizzano per modellare.

    I tutorial li trovi sotto nella mia firma…studi tutorial e dai un occhio al manuale guardando il paragrafo a cui il tutorial si riferisce.

    Assieme a quello quaqndo hai tempo comincia anche a guardare gente che fa 3D modellare…impari moltissimo.

    http://www.youtube.com/watch?v=crJe3rNkfmI

    questo è un timelapse facile facile che ti fa vedere tutto il workflow cioè l’ordine con cui fai le cose…dalla modellazione alle textures.

    dopo puoi cominciare a muovere i primi passi nel 3D e nell’animazione

    con camminolo per esempio

    http://my3dkingdom.altervista.org/Tutorial3D.html

    per poi fare tutti i tutorial avanzati che ti capitano davanti…e cominciare a fare i primi lavori.

    In genere per modellare ti servono delle blueprint…e non si va a ricalco…perchè in questo modo “copiando” un img 2d avrai un risultato 2d..non è che si trasforma in terza dimensione per magia.

    Quindi…ottieni 2 blueprint almeno o 3 fronte, lato, alto, (te le disegni in scala uguale o le scarichi dal web) le monti come sfondo in 3 3D window e comicni a modellare ma in tutte e 3 le dimensioni, modelli e definisci modelli e definisci.

    MA questo se fossi in te lo metterei da parte per il momento anche se spiegato in 2 parole c’è molto molto di più dietro..se vuoi far e3D seriamente ti conviene seguire un metodo di apprendimento(che sia questo o un altro scegli te) altrimenti non arrivi a nulla…