Re:[RISOLTO]Mappatura UV Texture

#57250

OriginalBBB
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 373

Allora, capisco il tuo problema, non ancora bene come ci sei arrivato, penso perché ti mancano alcune nozioni di base. Per quelle guarda qui.

http://www.blender-tutorial.com/index.p … e-basi.htm

http://wiki.blender.org/index.php/Doc:I … extures/UV

http://www.youtube.com/watch?v=mVhhZ2KRr4Q

In ogni caso veniamo al TUO CASO

hai la texture di una matonella

Hai un piavimento, un solo object diviso in piani in edit mode

Seleziona ogni singolo piano in edit mode (vai in modalità  facce, non vertici, non spigoli) premi U, seleziona unwrap

Questo per tutti i piani, in questo modo l’uvmap avrà  un insieme di facce tutte sovrapposte

Anche se avessi 100 matonelle, ci metti molto poco in realtà , spero non mille 😛

Di solito però si compone l’immagine in un editor e lo si importa già  “tasellato” Se però il tuo lavoro si ferma qui questo metodo è molto più veloce. Puoi anche fare diersi tipi di matonelle, assegnando le varie facce a materiali diversi. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573001,0003.jpg