Re:salvare un gioco

#183161

{Genesis}
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 529

Cosa intendi per “salvare un gioco”? Così è poco chiaro, provo a darti una risposta generale.

– Blenderplayer non serve per salvare i giochi ma “per giocarli”, in pratica con Blender realizzi il tuo gioco che salvi comunque in .blend e una volta completato (avendo quindi il .blend del gioco completo) invece di usare Blender per far girare il gioco usi Blenderplayer. Quindi in definitiva con Blenderplayer non fai altro che usare il normalissimo .blend.

– Gli eseguibili dei giochi (.exe in windows, .bin in Linux, ecc.) si ottengono attraverso un’opzione che (nella 2.49b) si trova nel menu File e si chiama “save Game as runtime” in questo modo non hai bisogno di alcun player per far girare il tuo gioco, l’unica cosa che potrebbe crearti problemi è l’assenza di qualche libreria (.dll in windows, .lib in Linux) in pc differenti dal tuo.

Se per “salvare un gioco” intendevi altro tipo, realizzare il salvataggio dello stato del tuo gioco per poterlo poi ricaricare in seguito guarda nella sezione Game engine ci sono una marea di post sull’argomento.