Re:Slot di Salvataggio… come fare?

#182658

ccddxxff
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prova così, alla moneta dai solo una property per il near, magari la chiami ‘Moneta’ impostata a Bool, True;

al player, cioè a quell’oggetto che si scontrerà  con la moneta li metti il near con property settato col nome della prop che hai dato alla moneta, e gli aggiungi, se non c’era prima, la properti int ‘NumeroMonete’ (per non confordersi con la prop Moneta dell’oggetto Moneta). Ora al near colleghi un controller and collegato ad un attuatore di tipo property settato ad ‘NumeroMonete’, Add. Poi aggiungi un’altro sensore di ipo property settato a ‘NumeroMonete’, Changed, collegato al python di salvataggio. Così facendo, il gioco prima implementa il numero di monete, e al cambiamento del numero di monete attiva il python di salvataggio. Per essere sicuri di questo, ogni volta che collidi con una moneta, apri il file di salvataggio che si trova nella stessa directory del file.blend e verifica che ciò accada. Ricordati di chiuderlo e riaprirlo fil file txt altrimenti non noti l’aggiornamento.

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