Re:Soft Image (AUTODESK)

#73413

Soft House Graphics
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali391
Quote:
se cominci con blender trovi maya ostico se cominci con maya troverai blender ostico….è normale. 🙄

Certo se pretendi di capire Maya smanettando in 10 minuti ovviamente non ci capirai assolutamente nulla ci voglio tutorials e studio…proprio come per capire Blender ci vuole studio….non è che Blender sia quelle 4 cose di modellazione, c’è molto di più da imparare.

Io Maya ci smanetto da un mese e comincio a capire molto, è questione di abitudine se ti abitui al soft Maya non è per nulla ostico, quella sensazione di non capire nulla la sia ha all’inizio come tutti i soft 3d.

Quoto…. beh avevo iniziato ad usare maya perchè mio fratello lo diceva più potente , e c’erano molti più tutorial, purtroppo avevo già  iniziato su blender un po’ di tempo prima e mi trovavo abbastanza spaesato… ho provato a fare il tutorial del sand speeder ma mi bloccavo … finche non ho deciso di tornare su blender… vedendo la galleries di blender.org ti accorgi che da questo software puoi tirare fuori cose impressionanti , e se parliamo del caso di giuseppe albergo che a quanto ne so in 2 anni è riuscito ad apprendere buona parte di blender con ottimi risultati , in 10 anni forse il livello è quasi fotorealistico , certo bisogna conoscere i supporti giusti 😉