Re:Soft Image (AUTODESK)

#73414

Utente cancellato
Partecipante

    il fotorealismo non è una cosa che si ottiene solo con i 5 o 10 anni il fotorealismo dipende esclusivamente dalla luce, shaders e illuminazione.

    Puoi anche fare un cubo e renderlo fotorealistico, non è qualcosa che dipende dalla tua esperienza solamente, per assurdo se sai illuminare una scena sapientemente e non sai fare altro puoi comunque ottenere il fotorealismo.

    Anche con l’engine di maya che sicuramente è molto migliore rispetto a quello di Blender …se non sai settare le luci il fotorealismo te lo scordi…dipende da come sai illuminare.

    Sembra una cosa difficile o irraggiungibile perchè tutte le persone pensano che illuminare sia mettere dentro 2 luci a casaccio e dedicano per assurdo 10 ore alla modellazione e 30 secondi alle luci (si vede anche in richiesta aiuto nessuno chiede aiuto per l’illuminazione o quasi), ovvio che sse si parte da questo presupposto non si ottiene granchè.

    Finchè la maggior parte di quella gente si concentrerà  sull’engine pensando che la bellezza di un lavoro dipenda ESCLUISIVAMENTE dal soft che si usa…staremo messi male 😐

    Ci sono un sacco di richieste su che engine usare quale è il miglior soft quale piu potente, pensando che sia quello che fa il lavoro al posto nostro….quando si capirà  che la luce è la cosa più importante forse si vedranno lavori di livello.

    0