Re:subsurf parziale

#171966

Utente cancellato
Partecipante

    No…o meglio..potresti usare lo smooth per alcune parti (tasto w in 2.49 e smooth).

    In genere applichi il subsurf a TUTTO l’oggetto…e dai la forma alla mesh.

    Dove vuoi che gli angoli siano più “affilati aggiungi 2 loop uno prima e uno dolo l’angolo….

    un esempio velocissimo

    cuboconsmooth.jpg

    Questo è un cubo con l’aggiunta del solo modificatore subsurf

    poi…

    aggiuntadiloop.jpg

    qui ho aggiunto dei loop per dare la forma base come vedi gli angoli sono bombati…andiamo a definirli

    qui ho aggiunto dei loop per dare la forma di base…

    cuboconsmootheloop.jpg

    finaler.jpg

    ora con i loop aggiunti nei punti giusti in prossimità  degl iangoli si ha la definizione degli stessi…

    Come vedi nella parte alta non ho aggiunto loop è la forma rimane bombata…mentre sotto aggiungendo loop ho definito gli angoli..

    questo +è proprio il metodo di modellazione…dai una forma generale alla mesh primitiva…forma dzzinale di base poi con il sub attivato a 2(di piu serve a poco) aggiungi i loop per dare definizione alla mesh

    spero di essere stato chiaro