Anfeo
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul Forum 2124
@anfeo
#206986

Sfruttando le gpu per fare i calcoli e usando sistemi di istanze, la memoria usata non è tanta. In memoria ci metto la struttura dell'albero, poi la gpu usa quei dati per ricrearne un miliardo, in oltre probabilmente usano un sistema basato sulla view, cioè quello che è fuori campo o raggio visivo non lo renderizzo o le renderizzo con il dettaglio minimo se è lontanissimo.

Gli stratagemmi sono tanti, con un po' di genialità  puoi addirittura studiarti degli algoritmi proceduali che sfruttando le cose dette sopra (più altre che mai sapremo) realizzi una cosa come quella del video.

In queste cose c'è sempre un trucco. A me viene in mento il video di presentazione della Play Station 2, ve lo ricordate? Prometteva una grafica assurda (memorabile la scena del ballo con i personaggi di final fantasy in tempo reale), ma poi non si è mai vista una grafica del genere in nessun videogame (forse gli ultimi tekken su play due ci arrivavano), perché non c'era quella grafica? Semplice, la scena che avevano mostrato mangiava tutta la memoria e la potenza della console, che non caricava niente al di fuori di quello :D.

http://www.youtube.com/watch?v=UgYGvjUHKkg