LeleDaRevine
Membro
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul Forum 2928
@lell
#206985

Dalle mie piccole esperienze di programmazione, ho capito una cosa dei computer e dei programmi: puoi scegliere se usare tanta memoria per avere calcoli veloci, o usare poca memoria ma avere calcoli lenti. Per fare un esempio prendiamo la ricerca di google. Per essere così veloce, google deve memorizzare sui propri server tutti i dati di internet. Questo ha un costo altissimo in termini di spazio occupato dalle informazioni. Se invece google non avesse tutto questo spazio, dovrebbe fare una parte della ricerca in tempo reale, usando più tempo.

Traducendolo per questo caso dell'unlimited detail, dico che se riescono a riprodurre gli oggetti con questo dettaglio altissimo, da qualche parte questi dati devono essere messi, e per essere elaborati così in fretta da permettere il real time, devono essere stipati in modo che siano leggibili velocemente, e questo comporta di sicuro un richiesta abnorme di memoria.

Quindi dico che secondo me è difficile che questa cosa possa diventare utilizzabile in poco tempo, per quanto questi possano aver trovato degli stratagemmi per migliorare le performance.