Re:Test Lux render-Bicchieri

#68159

Pinko
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Incomincia ad essere un buon lavoro il secondo intendo…un pò scurino ma il materiale del bicchiere mi piace. Per il discorso dei primi due bicchieri e per il motivo delle zone scure, non credo assolutamente che sia un discorso di raydepth ,lavoro ormai con Lux da un bel pò di tempo e non ricordo di aver mai preso in considerazione questa cosa (anche perchè secondo me non c’è prioprio 😀 😀 😀 ). Invece approcciandomi a motori come Yafaray (proprio in questi giorni lo sto testando) questo parametro è fondamentale per quello che diceva Lell, ma proprio perchè i motori biased si limitano a “simulare” la realtà  non a calcolarla come fanno invece gli unbiased. La cosa importante usando motori unbiased è la scala di ciò che si disegna, questa deve corrispondere alla realtà . L’ esempio più classico è quello di illuminare una stanza, disegnata per errore, grande quanto un campo di calcio con una lampadina da 100w, è naturale che la stanza risulti buia… 😉 e quindi tornando ai tuoi bicchieri sei sicuro di utilizzare misure giuste??

ciao ciao

Luca. 😉