Re:Testa Agwesh

#73598

agwesh
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afranx wrote:
agwesh wrote:
lo trovo molto noioso,

agwesh wrote:
per questo corpo ho preso una mappa di un corpo e ho fatto nelle modifiche!!

nella mappa che avevo c’erano i peli sul petto, sugli occhi, quindi l’ho modificata con photoshop eliminando i peli !!

poi mi sono scaricato le immagini dei tatoo e li ho messi nelle zone che puoi vedere nelle immagini !!

ai tatoo ci ho aggiunto un pò di sfocatura altrimenti sembravano troppo netti i bordi !!

è altrettanto noioso andare in giro a cercare le risposte soprattutto quando le indicazioni nn sono precise 🙂

Quell’altro thread, quello su BT, lo avevo letto… ma chi se lo ricordava più!

Ora è chiaro che è una texture.

Vista la buona resa sarebbe stato interessante capire come hai confezionato il materiale,

per es. nn hai risposto a questa

anfeo wrote:
projectpaint…?

e poi quale altre mappe bitmap hai usato?

ci sono altre procedurali?

sss?

Se hai voglia di condividere i tuoi progressi penso che siano queste le cose che interessino a molti (o per lo meno a me) e che nn si trovano negli altri post.

ciao

qui trovate il file per blender 2.5 più la texture che ho usato:

http://hotfile.com/dl/92723841/0446578/ … s.rar.html

ho usato una sola texture, come ho detto non ci ho impiegato molto solo 5 minuti !!

Il segreto per fare una pelle realistica sta nel settare bene il fattore di scala delle sss !!

Quando voi modellate una testa, certe volte può essere alta 10 unità , altre 20, altre 2, il fattore di scala nei parametri delle sss deve cambiare in funzione della grandezza della testa o del corpo !!

In questo caso io ho messo un valore 0,012.

Se mettete questo valore a una testa o un corpo fatto da voi, potrebbe andare bene ma molto probabilmente no !!

Il valore dipende dalla grandezza della testa o del corpo !!

Ovviamente se impostate bene il volare di scala, dovete avere una buona texture e una buona illuminazione per avere un buon risultato realistico !!

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