Re:Texture esplosione granata

#182804

craig1305189435
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Il particle sistem nel game engine non si può usare per cui ti posso consigliare così su due piedi un metodo che mi è venuto in mente:

1) Con il particle system provi ad elaborare una semplice esplosione particellare.

2)Ogni fotogramma dell’esplosione lo esporti come un’immagine indipendente.

ORA ARRIVA LA PARTE NOIOSA XD

3)Tutte le immagini dei fotogrammi ottenuti le affianchi (con un programma di foto-ritocco come gimp o fotoshop) in modo orizzontale su più file come nella foto qui sotto; nel caso della seguente immagine è per simulare l’acqua di un torrente se ci fai caso si nota che sono tanti fotogrammi affiancati.

v7qjqf.png

4)Alla fine quindi ti ritoverai con un unica immagine con tanti fotogrammi dell’esplosione che la userai come texture animata nel game engine.

5)Per fare una texture animata nel game engine (se non lo sapessi) segui questo tutorial:

GLSL material: http://www.tutorialsforblender3d.com/Ga … tep_1.html

texture face material: http://www.tutorialsforblender3d.com/Ga … tep_1.html

Spero di averti aiutato ciao!