Blender Italia forums ArtWork Work in Progress To cycles or not to cycles? This is the question. Re:To cycles or not to cycles? This is the question.

chris_pizzi
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 6
@chris_pizzi
#206469

Finalmente sono riuscito a fare delle prove con una Nvidia 560.

I tempi di calcolo sono diventati accettabili anche se il risultato non è sempre perfetto (ma sicuramente migliorerà  con l'evoluzione di Cycles).

Prima prova, la vetrina vista in precedenza renderizzata con 3000 samples, tempo di calcolo 1 ora circa, il risultato è buono anche se presenta ancora dei disturbi nei riflessi interni dei vetri:

[attachment=9099:dali_3000samples.png]

Seconda prova, illuminazione di una cucina, tempi di calcolo circa 1 ora con 2000 samples. In questo caso ho provato a regolare l'illuminazione lavorando sul valore del parametro “diffusion”, pensando di poter così ridurre i pixel bianchi ma questo non ha funzionato; mi è servito però a capire l'incidenza di questo parametro sull'illuminazione globale. Per quanto riguarda i punti bianchi cercando in giro per vari forum non ho ancora trovato soluzioni che permettessero di rimuoveri, dobbiamo aspettare le nuove versioni di Cicles? Questi rendering sono stati fatti con l'ultima versione scaribale dal sito per Win64, non stabile, della 2.63.

Diffusion = 2

[attachment=9100:trilocale_2000_diff2.png]

Diffusion = 8

[attachment=9098:trilocale_2000_diff8.png]

Come al solito aspetto commenti e suggerimenti.

Christian https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9070-0-99684800-1335433222.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9070-0-54628900-1335433229.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9070-0-75461100-1335433254.png