Re:Tutorial come far funzionare l’augmented reality con BGE!

#178203

ATL
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 71
podak1 wrote:
per me non é vero che non ha senso usare la realtà  aumentata nel bge….mettiamo caso che voglia controllare il movimento del personaggio che verrà  creato in realtà  aumentata con la tastiera, potrei tentare di scrivere righe e righe di codice in c/c++ oppure, con il solo uso dei logic bricks del game engine, sbrigarmela in un paio di minuti ed una decina di click con il mouse del computer 🙄 ……cosa dovrei andarmi a studiare per fare uno script in python che mi registri in un file video di quello che faccio con nel gioco???? 😐

ho provato adesso a cambiare l’ input video dal file video a webcam. Ho fatto come hai detto tu, ma al posto di visuallizare la webcam il piano rimane grigio…bisogna cambiare anche qualcos’ altro nel codice????

scusa, ma dalla tua risposta allora deduco che non hai capito il concetto di base dell’AR, pazienza buon lavoro 😉

anche se usassi il BGE per visualizzare quello che vede la webcam (cioe’ sarebbe come filmare una webcam con un’altra webcam, dimmi tu se ha senso..) non avresti un frame rate superiore a 10-13 fps con risoluzione VGA, il che equivale ad avere prestazioni talmente basse da rendere l’applicazione inutilizzabile..

ps: ah podak, ma tu non eri quello che scriveva in pvt perche’ voleva imparare a programmare e voleva studiare c++ per poi scrivere il tuo codice per applicazioni AR? complimenti, questa e’ proprio la strada giusta 😀