Re:un pò di studi organici e animazione

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#68323

Utente cancellato
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    Quoto infatti il miglior metodo è prendere le reference del personaggio che serve disegnare con GIMP la topologia sulla reference e seguirla come se fosse il vangelo.

    In questo modo è impossibile sbagliare perchè la modellazione si limiterà  al solo seguire le linee del disegno, che fatto bene sulla reference porterà  obbligatoriamente (a meno che non si parli di cecità !) a topologia corretta e che rispetta anche le proporzioni del viso.

    Solo che imparare a disegnare i loop PRECISI sulla reference (lato e fornte) e farli combaciare al millimetro non è poi facilissimo (ma nemmeno impossibile).

    Con questo metodo è impossibile sbagliare…ho fatto TONNELLATE di prove.risultato garantito provare per credere.

    Solo che è difficile trovare references di questo tipo grandi (perchè altrimenti sgrana e non si vedono gli edge) e che siano in proporzioni.

    Una volta presa la mano si potrà  magari andare ad occhio con le references senza loops disegnati.