Re:un pò di studi organici e animazione

Blender Italia | Richiesta di supporto | un pò di studi organici e animazione | Re:un pò di studi organici e animazione

#68332

Utente cancellato
Partecipante

    Frase ironica suppongo…:D a me non sembrava che il mio messaggio comunicasse una rinomata esperienza nella modellazione organica, o che dicesse “ne ho fatti un sacco”.

    Ho fatto molte prove.

    Non è che ne ho fatti un sacco..(altrimenti non li starei studiando), come per la verità  tutti o quasi su questo forum 😉

    Il fatto è che ci sono cose che oggettivamente sono quelle.

    Se in tutti i making of seri nel workflow si vedono export verso ZBRUSH ci sarà  anche un motivo no? 😉

    Lo sculpt di blender (ovviamente, non è un solo dedicato allo sculpt) sia come gestione dei poligoni sia come tutto non si può nemmeno confrontare lontanamente con Zeta che è un soft dedicato.

    Nell organico io vedo po sculpt direttamente in zeta oppure modellazione poligonale export verso zbrush per dare i dettagli alla mesh.

    Non si può dire che spostando loops manualmente è il metodo ritenuto OGGETTIVAMENTE valido per tutti, ne si può dire che sia più facile o si abbia un risultato migliore spostando loop.

    Di fatto per dare dettaglio si usa lo sculpt non è conteplato lo spostare loop manualmente, quello si fa per avere una topologia ordinata e corretta ma non è lo standard per dare dettaglio ad una mesh.

    Poi c’è chi sa usare bene lo sculpt di blender, ed ha la pazienza di sopportare l’assenza totale di pennelli e tutti i suoi difetti..ma questa è un altra cosa.

    In effetti lo sculpt alla fine non fa altro che spostare vertici…ma farlo manualmente è un conto farlo con lo strumento è tutto un altroo conto.

    Io invito a provare A LUNGO Zbrush ….cambierrete parere (come l’ho fatto io).

    Comunqe questo è il mio risultato migliore.

    [attachment=3534:wire head.jpg]

    [attachment=3533:superwiresupersurf.jpg]

    Ora veramente mi si vuol far credere che spostando loop della topologia è piu facile ed ho migliori risultati che usare uno strumento di sculpt come ZBRUSH?

    Mah…dubbi…come ho dubbi quando vedo professionisti esposrtare in uno strumento di sculpt.

    Credo che anche Ciocio’ che ha una certa esperienza mano artistica ed è provvisto di soft possa darmi ragione…credo almeno.

    Se ciocio’ che CONOSCE ZBRUSH ed è professionale mi dice che sbaglio allora AMEN mi fumo un pacco di camel e mi cospargo il capo di cenere 😀 😀