Re:vetro colorato e riflessi

#62604

MarcoA
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mastupristi wrote:
I riflessi della luce ancora non ci sono, anche se l’ho messa sferica. In realta’ sono appena appena accennati.

Non è affatto detto che i riflessi debbano essere come quelli di Blender. Ho provato a renderizzare la mia scena con Luxrender e il risultato è abbastanza simile a quello che ottengo con Yafaray.

mastupristi wrote:
Il prossimo problema che devo risolvere e’ quello di quella specia di sgranatura sulla base del bicchiere

Potrebbe essere colpa di facce coincidenti tra bicchiere e piano di appoggio. Prova a staccare appena il bicchiere dal piano.

Aggiungo che cambierei le impostazioni di “World Settings”: se vuoi una scena illuminata da una lampada non devi inserire “Add real Sun” e “Skylight”, altrimenti anch’essi parteciperanno all’illuminazione della scena; analogamente disattiverei “Use background” nella sezione relativa alle impostazioni del Photon Mapping. Meglio fare un passo per volta eliminando le molte variabili del problema. Per sicurezza usa direttamente “Single Color” anziché “SunSky”.

Gia che ci siamo potresti allegare un’immagine della photon map?