Blender Italia forums ArtWork Work in Progress viso realistico Re:viso realistico

Anonimo
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#208206

dai che sta migliorando! c'è ancora da lavorarci.

Ma il sistema di luci mi sembra un pò troppo malandato.

3 punti luce uno di fronte un pò spostato a destra che è quello che regola ombre e specularità . (leggermente giallo) e che illumina solo la zona che deve stare in luce.

poi aggiungi l'altro spot dalla parte della faccia in ombra leggermente azzurrino 1/3 della potenza dello spot principale no specular e non casta ombra

poi passi in vista camera e piazzi la backlight ma che si veda nella camera (ecco perchè in vista camera la metti dietro ma deve entrare nel campo visivo della camera e non deve essere nascosta dalla testa).

lo shadow no specular

aggiungi una luce alla volta aggiungi e renderizzi, la luce (la prima ma anche le altre) fai bene a farle di colori vivaci in modo che vedi sul volto cosa illuminano e come, poi quando hai settato bene le distanze e le potenze dai il colore giusto agli spot.