Blender Italia forums ArtWork Work in Progress viso realistico Re:viso realistico

Bernardo
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@sdados
#208210

si sul collo devo sistemare le textures perche' sono troppo marcate le pieghe della pelle.

Nel frattempo sto facendo qualche test per i capelli. Ho un problema pero'. L'attaccatura in due parole fa schifo :D Sembra che non senta ne ombre ne AO. Cosi' ci ho messo una mesh copiata dalla testa che produce solo ombre e ora anche se non si vede l'attaccatura grazie all'ombra, questa e' troppo marcata. Ho provato in mille modi a sfumarla, usando una luce solo per lei, allontanandola dalla superficie della testa, ma non sono riuscito a sfumarla… e' sempre netta. Ho anche avuto l'idea di usare una texture per sfumare l'alpha della mesh, solo che il receive transparent non e' attivato per la pelle visto che raggiungerei tempi di rendering biblici… idee in merito?

Fra l'altro ho anche incasinato qualche settaggio della pelle e mi pare di aver fatto un passo indietro in tal senso :| … oggi pero' non ce la faccio piu' a smatterci!! :D

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