Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] MAZDA 787b Re:[WIP] MAZDA 787b

Fr4gz0n3
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 79
@fr4gz0n3

Grazie a tutti, ora però mi sono arenato sui fanali.

Quelli dei render precedenti erano visivamente appaganti, ma la forma era completamente insensata (a imbuto) adesso li sto rifacendo più fedeli agli originali (parabola).

Ho creato mezzo profino di una parabola partendo da un'immagine con una curva di bezier, poi ho convertito in mesh ho fatto spin e ho ripulito il tutto, ma è qui che iniziano le grane:

nei rendering il riflesso è proprio sbagliato, o meglio, nella parte centrale della parabola è corretto, poi scompare del tutto ecco uno screen:

[attachment=9415:headlights.jpg]

Alcune puntualizzazioni:

– Il blu è dato da un piano di prova azzurro posto in alto per simulare il cielo.

– La parabola a destra è creata con un numero “normale di vertici”, in quella a sinistra ho esagerato giusto per vedere se c'erano differenze

– Anche se il riflesso potrebbe farlo intendere, non ci sono oggetti all'interno delle parabole

– Nello screen non si vede, ma nel dubbio ho impostato al massimo il numero dei rimbalzi della luce

Spero possiato aiutarmi https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-72883200-1337244860.jpg