Re:[WIP] Normandy Ship

#56285

Anonimo
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thinkinmonkey wrote:
Mi piace il modello, l’ala un pò meno, ma me piase!

Se mi posso permettere un consiglio è di migliorare prima di tutto l’illuminazione!

Anzitutto grazie per l’analisi così dettagliata fa sempre molto piacere…

Si per l’ala hai ragione ma il modello non è tutto completo cioè l’ala in realtà  è coperta..così..

[attachment=2254:Normandy.jpg]

Il fatto è che sono ancora in prima modellazione e textures, è un lavoro ancora di “partenza” quindi anche l’illuminazione è una semplice area light per illuminare il tutto…è ancora un lavoro in fase iniziale, devo ancora fare tutto..il lavoro completo dovrebbe essere qualcosa ispirato lontanamente a questo

[attachment=2255:masseffect-08.jpg]

Ma quello che hai detto è perfettamente vero..lo avevo già  accertato con un altro lavoro…ma ovvimanete il parkinson ha fatto il suo effetto 😕 e ti ringrazio di avermelo ricordato, è moolto importante,ma le text erano più una prova per darmi una regola e vedere dove è possibile arrivare.. ora ricomincio tutto..appena finita di modellare tutta la scena, prima ancora di texturizzare (rifarò anche quelle della nave), provvederò..grazie mi sarei CERTAMENTE dimenticato 😀

Per lo sfondo come detto solo una prova per far vedere la nave non vorrei usarlo…ma pensavo di utilizzare (e mi hai fatto venire proprio te quest’idea che mi gasa grazie) o il SUICIDATOR ENGINE per creare una città  sottostant.e…in modo da dare un senso di “altezza” del primo piamo rispetto al background….oppure…lo scipt interno a blender…il …non mi ricordo mai come si chiama 😕 …da lo stesso effetto(molto molto meno dettagliato ma più leggero nel rendering)…credo che sarà  quello lo sfondo..un pò nebbioso…e fumoso…ottimo il consiglio anche sul colore…davvero ottima dritta.

PEr le reference NON C’E’ scampo…la Normandy è la nave di un game Mass Effect..NON CI SONO blueprint ma solo qualche rara reference in rete…ho dovuto modellare tutto a manina e senza mirror… 😕 questo è il wire della nave completa…

download/file.php?id=2724&mode=view

la storia c’è già  e mi facilita la vita..è la storia del game..capisco anche il discorso sulel references reali..ero modellista di aerei e navi…bei tempi..:)

Quote:
Questo è quello che faccio io, in particolare quando mi metto a scolpire/dipingere texture, può sembrare banale

Non lo è assolutamente ..anzi è un osservazione molto acuta…e dare una storia al soggetto permette di realizzare un paint che sia COERENTE con essa…per esempio una nave da corsa tipo wipeout avrà  livelli dirty e noise vari molto diversi da una da guerra..aiuta a rendere il tutto più “coerente” e reale.

Conclusa la prova della text..ora resetto finisco di modellare, illumino e poi parto con il paint..

Grazie a presto

EDIT:aggiungo una prova dell’inquadratura e di come saranno pisizionate le mesh principali, in aggiunta ci saranno parecchi particolari, monitor cavi etc.etc. queste è solo l’inquadratura e il posizionamento delle mesh base.

scenagenerale.th.jpg

uso anche imageshackus per non caricare troppi allegati..ci saranno parecchi rendering 🙄

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