Re:[WIP] Normandy Ship

#56291

thinkinmonkey
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 39
ciocioneschi wrote:
caspita mke, grande analisi dettagliata… questo è lo spirito giusto complimenti per l’ottimo consiglio che va oltre i soliti tutorial. splendida analisi 😉

Grazie, Beppe.

gikkio wrote:
Anzitutto grazie per l’analisi così dettagliata fa sempre molto piacere…

Prego, di nulla.

gikkio wrote:
Si per l’ala hai ragione ma il modello non è tutto completo cioè l’ala in realtà  è coperta..così..

Il fatto è che sono ancora in prima modellazione e textures, è un lavoro ancora di “partenza” quindi anche l’illuminazione è una semplice area light per illuminare il tutto…è ancora un lavoro in fase iniziale, devo ancora fare tutto..il lavoro completo dovrebbe essere qualcosa ispirato lontanamente a questo

Perdonami se mi sono intromesso in un wip, la prossima volta mi leggo tutto il post, purtroppo non ho mai troppo tempo quanto vorrei…

Comunque, complimenti per il soggetto e l’ottima riuscita: come ti hanno scritto altri, fare un lavoro, semplicemente osservando il modello, non è da tutti. Ricordo quando Dio ci provò cercando di scolpire una costola dandogli una forma umana simile ad Adamo: non era proprio sobrio, perchè qualche pezzo l’ha saltato!

gikkio wrote:
Ma quello che hai detto è perfettamente vero..lo avevo già  accertato con un altro lavoro…ma ovvimanete il parkinson ha fatto il suo effetto 😕 e ti ringrazio di avermelo ricordato, è moolto importante,ma le text erano più una prova per darmi una regola e vedere dove è possibile arrivare.. ora ricomincio tutto..appena finita di modellare tutta la scena, prima ancora di texturizzare (rifarò anche quelle della nave), provvederò..grazie mi sarei CERTAMENTE dimenticato 😀

Gikkio, non ti preoccupare, ché a volte pure io prendo certo cantonate!

Quello di fare subito una texture, mettere delle luci e avere un rendering da mostrare, soprattutto a se stessi, perdonami se sarò schietto, ma è una specie di “timore” o “ansia da prestazione” che MI affligge quando cammino su sentieri che non avevo mai battuto prima: è la paura di ottenere un brutto risultato, di pensare di non essere all’altezza e blah blah blah… Se il modello funziona già  come “semplice” wireframe, allora sei già  sulla buona strada per le texture! Se le texture sono belle, allora sei già  sulla buona strada per…

E’ a compartimenti stagni: non accedi al livello successivo, fino a quando non hai sistemato quello corrente!

gikkio wrote:
Per lo sfondo come detto solo una prova per far vedere la nave non vorrei usarlo…ma pensavo di utilizzare (e mi hai fatto venire proprio te quest’idea che mi gasa grazie) o il SUICIDATOR ENGINE per creare una città  sottostant.e…in modo da dare un senso di “altezza” del primo piamo rispetto al background….oppure…lo scipt interno a blender…il …non mi ricordo mai come si chiama 😕 …da lo stesso effetto(molto molto meno dettagliato ma più leggero nel rendering)…credo che sarà  quello lo sfondo..un pò nebbioso…e fumoso…ottimo il consiglio anche sul colore…davvero ottima dritta.

Ti ringrazio, ma… allora le comunità  che stanno a fare? Non vedo l’ora di gustarmi i tuoi progressi e di ammirare il risultato finale!

L’idea è buona, ma ti dirò ottima solo quando la vedrò realizzata! 😉

Ti riferisci a quella plugin il cui nome sembra una parolaccia: il Discombobulator?

gikkio wrote:
PEr le reference NON C’E’ scampo…la Normandy è la nave di un game Mass Effect..NON CI SONO blueprint ma solo qualche rara reference in rete…ho dovuto modellare tutto a manina e senza mirror… 😕 questo è il wire della nave completa…

download/file.php?id=2724&mode=view

Leggi sopra qualcosa relativo a Dio e complimenti per il modello scelto e per il risultato.

gikkio wrote:
la storia c’è già  e mi facilita la vita..è la storia del game..capisco anche il discorso sulel references reali..ero modellista di aerei e navi…bei tempi..:)

Non lo è assolutamente ..anzi è un osservazione molto acuta…e dare una storia al soggetto permette di realizzare un paint che sia COERENTE con essa…per esempio una nave da corsa tipo wipeout avrà  livelli dirty e noise vari molto diversi da una da guerra..aiuta a rendere il tutto più “coerente” e reale.

Il mio bambino sta crescendo! T_T 😀

gikkio wrote:
Conclusa la prova della text..ora resetto finisco di modellare, illumino e poi parto con il paint..

Grazie a presto

Di nulla.

gikkio wrote:
EDIT:aggiungo una prova…

Guarda come sembra: è già  bella solo con semplici materiali, non trovi? La forma (volume, ingombro, silhouette, ecc. ecc.) prima di tutto: fatta quella… hai capito, lo so.