Re:Wip – Orologio semplice da muro

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Wip – Orologio semplice da muro | Re:Wip – Orologio semplice da muro

#172425

MarcoA
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 487
andytictac wrote:
ora tento di togliere la distorsione della prospettiva (va a finire che setto “orthographic” … 👿 )

La fase della composizione dell’immagine (scelta della camera e del punto di vista) è importante quanto tutte le altre fasi.

Prima di tutto aumenta la lunghezza focale: chissà  perché il 99% dei rendering che vedo sono fatti con la camera di default, che quasi sempre (a parte le scene di paesaggio o di interni) è troppo “corta”.

Poi posizionala in modo corretto: nella tua prima foto è in una posizione “assurda”.

Infine, se è un orologio da parete, ci vuole la parete! 😉

In generale un minimo di ambientazione, anche solo un piano che faccia da sfondo dove appoggiare gli oggetti, ci vuole sempre per dare un minimo di realismo alla scena.

Una prova “cotta e mangiata” che esemplifica quello che ho scritto:

iJ7fA.jpg