Re:WIP RAGNO

#53090

OriginalBBB
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Ti faccio notare un trucchetto del weightpaint.

Attiva la trasparenza delle meshper le ossa (X_ray)e/o attiva la visualizzazione del nome

Vai in posemode dell’armature

Clicca sinistro, come se volessi selezionarlo, la mesh.

Il tuo ragno risulterà  effetivamente selezionato in object mode.

Passa al weight paint e col RMB ora puoi selezionare le varie ossa mentre con LMB applichi il peso attraverso il paint. Perché dico che selezioni le ossa nel weght paint e non la zona corrispondente alle ossa? Perché puoi anche nel weight paint della mesh, spostare e ruotare le ossa il cui stato era/E’ pose mode, in modo da avere riscontri immediati su ciò che stai facendo.

Assegnare ogni singolo vertice va bene con Gus e con mesh con mesh simili. Anche col tuo ragno è possibile perché le zampe sono facilmente selezionabili, ma se ,con lo stesso numero di vertici, la mesh avesse formaa, più complessa, ti conviene il weight paint, che a me non ha mai dato strani problemi.

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