Re:WIP RAGNO

#53118

Makers_F
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 235

io armato solo per la pose, non per animare.

Cmq ok, adesso metto in posa, così faccio le prove di render dalla visuale che poi ci sarà  nell’immagine finale(inoltre se voglio usare il metodo del teddy bear devo averlo già  posato).

Allora , vi spiego il concept dell’immagine:

Mi è venuto in mente non so perché, in un istante questa immagine… Allora

La visuale è dallo spazio esterno alla terra. Il sole è a sinistra, ma non si vede, dovranno soltanto arrivare i raggi(li immaginavo per lo più tendenti all’arancione), e sopra la terra c’è il suddetto ragno modellato, addome verso il sole e testa verso l’esterno del S.S., vista di lato, con l’addome leggermente piegato verso la terra e dal quale esce un filo (lo immaginavo simile a quello della ragnatela che nel trailer di spiderman 1 c’è alla fine in sottofondo del nome[prima avevo pensato al filo, poi vedendo il trailer ho detto:” è proprio come lo voglio”]) che avvolga un pò di volte la terra.

L’atmosfera dovrebbe essere molto scura, inoltre l testa del ragno sarà  completamente oscurata dal resto del corpo che la copre dalla luce del sole(unico punto illuminante), sarà  volta verso di noi e si capirà  solo dal fatte che i 2 occhi saranno rossi ed emetteranno luce(cioè, tipo nei cartoni, che si vedono gli occhi rossi nel nero, non so se mi spiego. Tipo fossero occhi che emettono luce, ma non è che devono illuminare, dico che devono emettere luce per il fatto che essendo tutto nero non si vedrebbero se non lo facessero).

Il titolo, sono un pò indeciso.. Pensavo a “The web Master” ma non vorrei implicare l’idea del vero e proprio webmaster, infatti per me sarebbe come la raffigurazione dell’origine di internet, una rete che questo “mostro”, appunto “Internet”, ha avvolto attorno alla terra. L’altra che mi era venuta in mente è “www Lord”, ma ha molto meno effetto, per ora quello che mi convince di più è il primo!

Probabilmente mi è venuta sentendo i miei che parlano di internet come una bestia ostile che cattura vittime e fa danni( cosa che io non penso assolutamente, e neanche loro, ma sentendo quello che dicono alla televisione[di tutta quella gente che si fa fregare, oppure ragazze “addescate” e poi stuprate tramite “messaggi” e brutti episodi simili], e aggiungendo la naturale paura umana per l’ignoto[appunto internet{loro sono quel tipo di persone che se non trovano l’icona di IE dicono che qualcuno gli ha tolto internet}] anche loro hanno un pò un timore insito) e istintivamente ho deciso di materializzare questa paura. Inizialmente pensavo addirittura di fare il ragno meccanico, ma poi pensando che la scena, per dare più timore, sarebbe stata molto scura, ho ritenuto fosse molto difficile far capire che è meccanico, e poi la modellazione sarebbe dovuta essere molto più dettagliata, e quindi per me( che sono noob) difficile.

Scusate il papiro

edit:

spiderq.th.jpg

Ecco un immagine fatta il più velocemente possibile per dare un’idea, anche se molto vaga

0