Re:[WIP] Rally Fighter

#216424

LeleDaRevine
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Bene! una cosa è fatta! Sono riuscito ad ottenere delle ombre della polvere sul terreno. In rpatica facendo come dicevo, usando delle sfere che proeittano solo ombre in un sistema di particelle uguale a quello della polvere. Quindi le sfere proiettano le ombre ma non sono visibili, mentre le particelle halo sono visibili ma non proiettano ombre.

 

Ho fatto anche che si crea la fossetta e la montagnetta di polvere durante l’animazione.

 

Tuttavia la polvere in sè on è ancora molto realistica, perchè l’halo non si riesce a farlo più ombreggiato.

 

Visto che lo scopo finale di tutto ciò sarebbe creare la polvere da inserire nell’immagine renderizzata con Cycles, dite che con yafaray si riuscirebbe ad ottenere una polvere più volumetrica? Con realismo migliore?

 

Qui due frame dell’animazione.

https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1616-0-19658600-1366985785.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1616-0-56363300-1366985792.jpg