Re:[WIP] Rally Fighter

#216417

LeleDaRevine
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Ehylà ! Piccolo aggiornamento! Non sono andato avanti molto, solo un po’ di telaio e l’ammortizzatore con la molla dinamica che avevo spiegato tempo fa.

[attachment=12050:wip_02.jpg]

Però oggi ho fatto anche un’altra cosa. Considerando di volerci fare alla fine un render nel suo ambiente naturale, ho voluto provare a fare una ruota che sgomma nella terra, in modo che ci possa dare un bel dinamismo ad un eventuale immagine finale. Così sto facendo delle prove. Per il momento sono a questo punto.

[attachment=12051:polvere_frame.jpg]

Sto usando un sistema di particelle che parte da sotto la ruota, ed emette particelle con un materiale halo. Come effetto non mi dispiacerebbe, ma ha il difetto che non proietta ombre! Come si risolve questo problema? Che alternative ci sono per realizzare della polvere? Ovviamente sto usando l’internal, perchè non mi pare che cycles abbia ancora le volumetriche. E non ho ancora curato il realismo, mi sono concentrato più sull’effetto dinamico della polvere.

 

Poi ho messo anche un’altro sistema di particelle che scaglia dei sassolini, e su quelli non ci sono problemi perchè sono mesh e fanno il loro dovere.

 

Stanotte metto a calcolare l’animazione completa e domani la posto.

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